Aversa, De Cristofaro strizza l’occhio a Dello Vicario e Virgilio per evitare sfiducia?

di Nicola Rosselli

Il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, corre ai ripari contro la possibile sfiducia ventilata dalle opposizioni per la quale si stanno raccogliendo adesioni e si rivolge al presidente dell’Amministrazione Provinciale, Giorgio Magliocca, per cercare aiuto nel convincere il capogruppo consiliare di Forza Italia, sponda opposizione, Gianpaolo Dello Vicario e la consigliera comunale azzurra Nicla Virgilio a non sottoscrivere una eventuale mozione in questo senso.

Magliocca avrebbe riferito a Dello Vicario che si è detto pronto ad appoggiare il primo cittadino se azzererà l’esecutivo, nominando dei “tecnici puri” che dovrebbero tradurre in pratica gli indirizzi di tutto il Consiglio comunale e non solo dell’attuale maggioranza arcobaleno. Insomma, una richiesta praticamente inaccettabile per De Cristofaro che sta cercando di rimanere a galla continuando a fare “acquisti” tra i consiglieri di opposizione.

Proprio dai banchi di quest’ultima giunge l’appello del consigliere Pd Alfonso Golia: “Ogni giorno in più con questa amministrazione in carica è una iattura per la città. Visto il clima natalizio potrebbero fare un regalo alla città e dimettersi. Non c’è governo della città e vivono di luce riflessa, approfittando dell’azione del governo regionale che ha messo al centro della propria azione i territori. Aversa, intanto, annaspa tra immondizia, smog. Io credo che meritiamo di più”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico