Sessa Aurunca - Cellole

Sessa Aurunca, al Borgo di Valogno in scena “Pinocchio e l’adolescenza difficile”

Sabato 15 e domenica e 16 dicembre, nel Borgo d’arte di Valogno, nel comune di Sessa Aurunca, si terrà una performance Artistica dal titolo “Pinocchio e l’adolescenza difficile narrata con i colori della Libertà” (Storie di Crescita, Ribellione, Vita, scolpite in punta di pennello sul legno della quotidianità). Con il Patrocinio del Comune di Sessa Aurunca, in collaborazione con Intercultura Onlus, le Oka di Sessa Aurunca, l’associazione culturale Valgono Borgo d’arte, undici Artisti, realizzeranno in progress undici opere dipinte su legno da carpentiere sul tema che ha dato il titolo all’evento.

Non una gara, non una estemporanea ma l’incontro tra varie ed eterogenee sensibilità. Con l’umiltà dei grandi, presenzieranno e parteciperanno pittori e artisti di fama internazionale in un unico afflato creativo con artisti emergenti. Come dal legno usato da Geppetto, le Opere usciranno da supporti incerti e di risulta. Una fase delicata l’adolescenza, tanto da risultare difficile, a tratti ingovernabile, sempre formidabile, non poteva, pertanto, in una fase storica così articolata, non arrivare il contributo dei colori del Borgo e della creatività a descrivere tale momento.

Gli artisti, Maurizio Bellinzas, Alessandra Carloni, Arturo de Luca, Silvio Fusco, Hemmanuel Fusco, Iole Mirante, Michele Nedo Palmieri, Ciro Palumbo, Emanuele Riccio, Valentino Silvestre, Fiorella Tedesco e Alex Treglia, nelle due giornate realizzeranno lungo i Vicoli del Borgo delle opere artistiche. Nella mattina di sabato 15 grazie al contributo dell’amministrazione comunale di Sessa Aurunca, il Borgo sarà animato da una compagnia teatrale itinerante che narrerà a tutti coloro che interverranno la favola di Pinocchio. Zucchero filato e sorprese per grandi e piccoli.

Le opere una volta terminate saranno esposte in una mostra dedicata, sabato 22 e domenica 23 dicembre presso il Castello Ducale di Sessa Aurunca. Per informazioni basta telefonare allo 0823.70.20.98 oppure allo 320.56.36.205 e chiedere di Dora e Giovanni. Punto informativo presso il Pensatoio, via Palazzo n. 5 Valogno di Sessa Aurunca. Buona Arte.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico