Aversa

Asl Aversa, ambulanze bloccate ogni giorno da auto in sosta selvaggia

Un caos che può mettere a rischio la vita di chi è in attesa del soccorso del 118. E’ quello che si ripete quotidianamente nel parcheggio dell’Asl di Aversa, in via Santa Lucia, dove le auto in sosta selvaggia ostruiscono l’uscita delle ambulanze. Come accaduto giovedì mattina, intorno alle 11, quando un’ambulanza, bloccata da un’auto parcheggiata, ha dovuto attendere minuti per uscire dal parcheggio. E, come se non bastasse, il proprietario della vettura ha manifestato anche disappunto.

Un’indifferenza la sua, come quella ancora più grave dei responsabili della struttura sanitaria che si trova in un casermone dell’ex manicomio della Maddalena, ospitando medicina legale, guardia medica e centro diabetologico. Inoltre, vicino al Reparto Veterinaria, c’è un’altra “area parcheggio” dove le auto sostano tra gli alberi e su un terreno pieno di buche. Quando piove a dirotto, in quella zona semiselvaggia, è arduo non solo trovare un posto libero ma divincolarsi tra le enormi pozzanghere. Senza dimenticare il cumulo di cartoni e sporcizia creatosi nel cortile.

Uno scenario che non rende certamente onore a un servizio pubblico che dovrebbe accogliere i malati e i loro familiari in un spazio dignitoso e pulito.

di Franco Terracciano

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cerignola, evasione fiscale su vendita pneumatici: arrestato imprenditore - https://t.co/ddIBvBfhdk

Cesa, approvato il bonus idrico per le famiglie in difficoltà - https://t.co/lVGE0O63XX

Napoli, regolamento cimiteriale. Efi: "Lavoratori esclusi dal tavolo di lavoro!" - https://t.co/vVlzG3dfdm

Avvocati Napoli Nord, a un passo dalle elezioni il bilancio del presidente Mallardo - https://t.co/64pQJU0IqK

Condividi con un amico