Aversa

“TiLeggo”, ad Aversa il laboratorio di lettura condivisa di Conpasuni e Liburia Felix

Sabato 17 Novembre avrà luogo, al Cuel (Circolo Universitario e Laureati) di piazza Municipio, il primo incontro di lettura condivisa “tiLeggo”, proposto da Conpasuni e Liburia Felix allo scopo di “”cambiare le regole” delle ordinarie manifestazioni di lettura. A differenza dei consueti gruppi di lettura la partecipazione a “tiLeggo” è libera e gratuita.

“Chiunque desideri condividere le emozioni provate attraverso la lettura di un testo, che sia un romanzo, una poesia, una canzone, attinente al tema scelto, può informare tramite i social network gli organizzatori dell’evento che provvederanno ad inserirlo nella scaletta della serata”, dichiara un portavoce. Dal mese di novembre è, infatti, attivo il canale telegram “Gruppo di Lettura Aversa” (@exlibrisconpasuni) e la pagina Conpasuni sulla “Rete dei gruppi di lettura”.

Per comunicare la propria lettura e avere ulteriori informazioni si può scrivere a conpasunicultura@gmail.com, al 3668054697 (Achille) oppure alle pagine facebook, twitter e instagram di Conpasuni.

Un format, quello proposto dagli studenti della Consulta della Pastorale Universitaria, che può sbigottire i lettori avvezzi ai comuni gruppi di lettura prefiggendosi comunque di affrontare trasversalmente i singoli temi. Il tema scelto per inaugurare il laboratorio di lettura condivisa è “Legami”. Il successivo sarà scelto confrontando le idee dei partecipanti al fine di sottolineare la natura compartecipata del Laboratorio in termini di contenuti e contenitore. Anche la location, infatti, sarà stabilita dal gruppo, questo perché Conpasuni e Liburia Felix intendono promuovere la mobilità dei lettori fissando nuovi punti di incontro per conoscere le altre realtà territoriali e culturali, tra le tante appartenenti alla Diocesi di Aversa.

I promotori confidano nella riuscita dell’evento e sperano che la passione per la lettura riesca a raccogliere e unire le emozioni di tutti trovate nei nostri testi preferiti. Sarà comunque possibile partecipare agli incontri comunicandolo sul posto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico