Lusciano

Lusciano, Giustino Cristofaro vicecampione italiano di Karate Fijlkam: il sindaco gli consegna targa

Giustino Cristofaro, giovane atleta della Asd Pielle Team Fiore di Aversa, si è messo in luce ai recenti campionati italiani Fijlkam di Karate, svoltisi a Lido di Ostia il 20 ottobre scorso, dove ha conquistato la medaglia d’argento nella classe esordienti categoria + 75Kg, specialità Kumite, laureandosi Vice Campione Italiano. Affermazione raggiunta dopo un brillante percorso nel torneo, durante il quale sono emerse le doti agonistiche e tecniche di Giustino, che rappresenteranno la base per un auspicato salto di qualità per raggiungere il massimo dei traguardi, nonché un ulteriore stimolo alla crescita sportiva del nostro concittadino, sotto la saggia guida dell’abile maestro Teo Fiore.

Successo che non è passato inosservato perché anche l’Amministrazione Comunale di Lusciano ha voluto tributare il giusto riconoscimento per un suo figlio che si sta mettendo in luce con lusinghieri risultati. Infatti, durante una cerimonia tenutasi il 6 novembre c.a. nei locali comunali al ragazzo è stata consegnata una targa celebrativa da parte del Sindaco e tutta l’amministrazione reggente con la seguente, motivazione: “Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Lusciano porgono le più vive congratulazioni al giovanissimo concittadino Giustino Cristofaro, per il brillante risultato conseguito al Campionato Italiano di Karate Fijlkam, nella classe esordienti categoria +75 kg, specialità Kumite, svoltosi a Lido di Ostia (RM) il 20 ottobre 2018, dove conquistava la medaglia d’argento e il titolo di vice-campione nazionale, con l’augurio di raggiungere altri ambiziosi e prestigiosi traguardi nello sport come nella vita e di portare in alto il nome della nostra città”.

Tanti applausi per Giustino che lo hanno commosso ma anche portato anche tanta soddisfazione. Ora, dopo questo gradito riconoscimento da parte della sua città, da ottimo atleta quale è si è già rituffato negli allenamenti per cercare di migliorare e conseguire altri importanti risultati sportivi magari puntando a traguardi che possono travalicare, perché no, anche i confini nazionali.

I numeri per Cristoforo parlano chiaro e la speranza in futuro sua e del suo coach è che ci possano essere ancora altre cerimonie di questo genere, perché vorrà dire che il nostro atleta avrà fatto passi ancora più importanti in questa stupenda disciplina, raggiungendo i più alti traguardi sportivi. Così, proprio a coronamento di questo successo sportivo, è giunta per Giustino la prima convocazione per il raduno nazionale che si terrà il 26/27 novembre 2018 al Centro Olimpico Federale di Lido di Ostia, in vista dei Campionati Europei Giovanili che si terranno in Danimarca nel mese di febbraio 2019. La corsa alla maglia azzurra è cominciata, Giustino a te il compito di sognare e soprattutto di farci sognare.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, sfratto Pro Loco. La presidente Santagata: "Nostri eventi a conoscenza di tutta la comunità" - https://t.co/6NQsxQH5hw

Cesa, incontro del Movimento 5 Stelle su ambiente e territorio - https://t.co/7KEfBSsYJF

Maltempo in Campania, allerta meteo dalla mezzanotte di venerdì - https://t.co/lzaGlVpDzc

Dramma familiare nel Salernitano: malato di Alzheimer accoltella il figlio, la madre muore per lo choc - https://t.co/u21Rgx1HBp

Condividi con un amico