Parete, lotta al bullismo: il circolo Caduti di Nassirya” incontra gli alunni

di Redazione

di Franco Terracciano – Lotta al bullismo. Il circolo “Caduti di Nassirya” ha dato il via al progetto “Legalità nelle Scuole”. I soci del sodalizio hanno accompagnato il sostituto commissario di polizia della Questura di Caserta, Maria Rosaria Mauro, nei plessi della scuola elementare di via Cavour, intitolata a don Carmine Sabatino, e di via Forno.

La dottoressa Mauro, accolta da molto calore dagli alunni, ha evidenziato che il bullismo è una piaga sociale che causa danni devastanti nei confronti delle vittime prese di mira. Ecco perché parlarne nelle scuole, ha ribadito la dottoressa Mauro, è di fondamentale importanza per attivare un’efficace prevenzione del fenomeno che si sta diffondendo in modo preoccupante soprattutto egli ultimi anni.

Altri incontri si ripeteranno nella scuola media, a cura del comandante della locale stazione dei carabinieri, maresciallo Vincenzo Pulicano. I docenti e la dirigenza hanno sempre assicurato il loro sensibile coinvolgimento tanto è vero che l’iniziativa si ripete con successo ogni anno. “Col progetto legalità nelle scuole – afferma il presidente del Circolo, Gildo Mendoza – vogliamo essere utili alla crescita civile dei bambini e lo facciamo col cuore e la massima passione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico