Home

Maltempo, bimbo dona 5 euro a paese del Bellunese: “Fate rinascere boschi”

“Ho nove anni, abito a Mira (Venezia) mi piace molto andare in montagna e siccome mi dispiace per quello che è accaduto vorrei rivedere montagne con i boschi perché da grande mi piacerebbe entrare nel corpo forestale. Vi dono un aiuto con i miei risparmi”. E’ la lettera commovente, con cinque euro allegati, protocollata dal Comune di Rocca Pietore (Belluno), località ai piedi della Marmolada, epicentro del maltempo che ha colpito la montagna veneta.

A rendere nota la vicenda è stato il “Progetto Rocca Pietore” nella sua pagina Facebook che ha pubblicato la lettera del piccolo Achille. La missiva è accompagnata da un disegno in cui Achille ha raffigurato le ‘sue’ montagne tutte verdi con alberi, malghe, un torrente ma anche un elicottero, in un cielo terso, che le sorvola e veglia su di loro, una sorta di moderno angelo custode.

“Caro Achille, non ti sappiamo dire quanto siamo commossi da questo tuo grande gesto! – scrive “‘rogetto Rocca Pietore’ su Facebook – Il tuo cuore è grandissimo! Spero ti arrivi il nostro messaggio e che tu possa metterti in contatto con noi al più presto”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ecotransider e puzza, è finita: il Consiglio di Stato dà ragione a Comune e Asi - https://t.co/nzQfEupdJu

Cesa, assistenza a vittime di pizzo e usura: presentazione progetto il 18 dicembre - https://t.co/xdMRRde2rD

Trentola rappresenta Aversa in conferenza sindaci Asl: insorge "Noi Aversani" - https://t.co/zxkVNMuXpN

Osteoporosi, un "killer" per donne anziane: esperti si confrontano a Napoli - https://t.co/MZazt0xmu4

Condividi con un amico