Home

“Le radici cristiane della nostra terra”: incontro a Frattaminore con Gianfranco Amato

“Le radici cristiane della nostra Terra”. E’ stato il tema della conferenza tenuta dall’avvocato Gianfranco Amato, presidente dei Giuristi per la Vita e reggente del movimento “Nova Civilitas”, a Frattaminore (Napoli). A moderare, dopo l’introduzione di Vincenzo Caso, sono stati Giuseppe Focone e Mena Velotti. A promuovere l’incontro anche il movimento “Campania Libera”.

Un momento di riflessione in un periodo storico in cui i valori cristiani sono messi alla prova da una società liquida che sta perdendo tutti i punti di riferimento ed è proprio su questo tema si è focalizzato Amato: bisogna difendere la cristianità e ritrovarsi intorno ai veri valori, per ripartire, per ricominciare, per ritrovarsi.

Per quanto riguarda il movimento “Nova Civilitas”, Amato ha sottolineato che “nasce per creare una rete nazionale di realtà che agiscano concretamente, ripartendo dalle nostre radici cristiane, per il bene della persona, della famiglia e della società. Tre sono gli ambiti di azione: la cultura, la realizzazione di opere e l’ambito politico”. Su quest’ultimo punto Amato ha più volte ribadito che “Nova Civilitas” non sarà un partito politico ma l’ambito di promozione dei valori umani nel mondo della politica.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico