Caserta Prov.

Gianluigi Nuzzi di “Quarto Grado” inaugura il corso di criminologia del Formed

L’inaugurazione della settima edizione del Corso di Perfezionamento in Criminologia del Formed è prevista per mercoledì 21 novembre, alle ore 15, al Palazzo Melzi di Santa Maria Capua Vetere, sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Presenzierà il giornalista televisivo Gianluigi Nuzzi, conduttore di “Quarto Grado”, ospite dell’Ente di Formazione (Formed).

Le “lectio magistralis” al corso (della durata di un anno) saranno tenute da professori universitari, magistrati, psicologi, psichiatri, avvocati e nomi illustri delle Istituzioni. La frequenza è settimanale ed obbligatoria (venerdì pomeriggio). In totale 234 ore e le lezioni frontali mireranno a conferire competenze info-investigative per fornire una visione integrale della criminologia. Il massimo numero dei corsisti ammessi è di 40.

Alla fine è prevista la discussione di una tesi finale dinanzi ad una commissione del Dipartimento di Legge per ottenere l’attestato di alta formazione spendibile in ambito professionale. Possono frequentare il corso i laureati e i laureandi nelle varie discipline, il personale delle Forze dell’ordine e delle Forze armate (anche in possesso del diploma di scuola superiore). L’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata ha concesso i crediti formativi.

L’Università ha confermato direttore scientifico il professor Giuliano Balbi. La professoressa Vittoria Ponzetta, è direttrice del Formed. Il coordinamento didattico è stato assegnato all’avvocato Raffaele G. Crisileo. Aperte le iscrizioni presso il Formed di Caserta, al Corso Trieste 291, dal lunedì al venerdì, ore 9-12. Convenzioni e particolari condizioni per la iscrizione e frequenza stipulati con gli ordini professionali per avvocati e praticanti e per i laureandi e laureandi dell’Università ‘Vanvitelli’.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico