Cesa/Sant’Arpino, prevenzione tumore al seno: Vinci e Alts promuovono visite gratuite

di Redazione

Riparte nel mese di novembre la prevenzione del tumore al seno. L’Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno – Alts e l’Associazione volontari Interforze e Cittadini Onlus di Cesa – Vinci, in partenariato, saranno sul territorio di Cesa e Sant’Arpino con ambulatori di consulenza e prevenzione in cui verranno effettuate visite senologiche ed ecografie mammarie gratuite.

“Grazie alla collaborazione e alla disponibilità dell’Istituto comprensivo di Cesa e dell’Istituto paritario “Mondo Libero” di Sant’Arpino, i quali metteranno a disposizione i loro locali, i medici volontari dell’Alts effettueranno visite ed ecografie mammarie in modo totalmente gratuito. Cercheremo di fare prevenzione nella nostra martoriata terra dei fuochi”, spiega il presidente di Vinci, Vittorio Romano.

La presentazione si terrà per venerdì 9 novembre, alle ore 16, all’istituto comprensivo di Cesa, in via Campostrino, con un convegno sulla prevenzione dei tumori alla mammella dove ci si potrà prenotare in via prioritaria per le visite e le ecografie. Successivamente si potrà prenotare la visita tramite email: associazionevinci@hotmail.it – Messenger alla pagina Facebook: Volontari Interforze e Cittadini Onlus.

Ecco il calendario delle visite: 

16 novembre: visite a bordo del Camper Donna all’Istituto comprensivo di Cesa, in via Campostrino, ore 10-14;

16 novembre: sportello di “Accoglienza e di supporto psicologico” all’Istituto comprensivo di Cesa in via Campostrino, ore 10.12;

22 novembre: visite senologiche all’Istituto comprensivo di Cesa, in via Campostrino, ore 10-14;

26 novembre: visite senologiche all’Istituto scolastico “Mondo Libero” di Sant’Arpino, in via E. Montale 35, ore 10-14.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico