Caserta

Caserta, Avon recluta nuove presentatrici: appuntamento il 26 novembre

Avon Cosmetics, azienda beauty leader mondiale nel canale della vendita diretta, ha scelto Caserta per promuovere un grande evento per incontrare tutte le persone interessate all’opportunità di diventare Presentatrice. L’appuntamento è lunedì 26 novembre all’hotel Novotel Caserta Sud, dalle ore 16 alle 18. Special Guest dell’evento il celebre make up artist Alioscia Mussi, tra i protagonisti della trasmissione televisiva “Detto Fatto” su Rai 2, insieme a Bianca Guaccero. La missione di Avon è quella di comprendere e soddisfare le esigenze delle donne di tutto il mondo, offrendo da un lato prodotti di qualità e dall’altro una possibilità di realizzazione personale e professionale. Con Avon, ogni donna può diventare imprenditrice di sé stessa attraverso un’attività indipendente. In un click, Avon offre un’opportunità di guadagno interessante e la possibilità di contribuire a rendere il mondo un posto più bello attraverso la bellezza.

L’Osservatorio della Bellezza realizzato da Avon Italia e dedicato alla “presentatrice” ha svelato aspetti interessanti della professione, nonché il ruolo sociale, insieme ai benefici culturali e valoriali. Le evidenze dell’Osservatorio: il 96% delle Presentatrici campane è molto orgogliosa di svolgere questa professione; per il 31% rappresenta il primo lavoro, temporaneo o definitivo, e per il 39% un secondo lavoro integrato all’impiego principale; la gestione flessibile del tempo è uno dei vantaggi di questa professione (33%) insieme all’opportunità di socializzare e conoscere nuove persone (27%); nella sfera personale i benefici più importanti sono la possibilità di divertirsi in compagnia delle amiche mentre si lavora (33%) e di poter dedicare tempo ai propri cari (20%), gestendo in modo agevole le esigenze quotidiane (20%); offrire prodotti di qualità ma accessibili (51%) diventando un punto di riferimento della bellezza per tutte le donne, contribuendo alla loro sicurezza personale (36%).

Una presentatrice ha, infatti, la possibilità di organizzarsi e stabilire la propria agenda in maniera del tutto autonoma: incontrare clienti, dedicare loro del tempo di qualità, lavorando su specifiche esigenze di bellezza, sviluppare nuovi contatti e nominare altre Presentatrici, mantenendo l’impegno verso la famiglia o coltivando altri interessi oppure dedicandosi completamente al business. Con Avon si può scegliere se svolgere un’attività part time oppure full time, con opportunità di guadagno più importanti. Maggiore è la percentuale di vendite di una Presentatrice maggiore sarà quella di guadagno su quelle vendite. Non solo, attraverso la vendita di prodotti, scegliendo l’opzione Avon Leader, si guadagna anche attraverso la nomina di altre Presentatrici. Al guadagno per la vendita di prodotti, si aggiunge, quindi, un’opportunità di guadagno in base al numero di Presentatrici nominate.

L’Osservatorio ha voluto approfondire anche la gestione del tempo di una Presentatrice rispetto ad un canonico lavoro di 8 ore giornaliere. Emerge che il 34% delle Presentatrici campane dedica 1-2 ore ogni giorno, il 25% fino a 4 ore, ad altri interessi. Dati significativi che mettono in evidenza come un’organizzazione precisa degli appuntamenti in agenda e degli spostamenti logistici permetta di ottimizzare tempo ed energia.

IDENTIKIT DELLA PRESENTATRICE CAMPANA – Il lavoro della Presentatrice sempre più interessa un target femminile trasversale. La professione di Presentatrice è equamente diffusa tra le diverse generazioni: per il 65% in Campania sono Millennials fino ai 35 anni – il 31% tra i 18 e i 25 anni, oltre a coltivare la passione per il beauty, possono avere un guadagno, soprattutto nel periodo degli studi – il 22% ha invece più di 36 anni e il 12% oltre i 40.  Nel campione delle Presentatrici campane il 42% pratica la professione da un anno, il 26% da 2 a 5 anni e più del 22% ne ha fatto un percorso professionale iniziato da anche oltre 10 anni.

L’orgoglio delle presentatrici Italiane per questa professione – motivate anche da un ruolo divulgativo a supporto dei programmi a sostegno della lotta contro il tumore al seno e alla violenza contro donne e ragazze (64%) – è tale che consiglierebbero di intraprendere quest’attività a tutte coloro che sentono di avere una forte passone e interesse per il mondo beauty (61%) e a chiunque abbia desiderio di sentirsi realizzata nella vita (15%).

Per informazioni su come diventare Presentatrice o Avon Leader clicca su: www.avon.it/diventa-presentatrice

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli - Il successo di “Musicanti” all’insegna di Pino Daniele (10.12.18) https://t.co/xnqkMS48CG

Campania - Carceri, il Garante Ciambriello annuncia nuove figure professionali (10.12.18) https://t.co/2jC3w36kvt

Avellino - Concerto di pianisti non vedenti nella chiesa del Carmine (10.12.18) https://t.co/EBMiCXRX85

Aversa, De Angelis contro la ditta rifiuti: "Immorale e inefficiente" - https://t.co/QqcrWPUZJT

Condividi con un amico