Aversa, difese donna incinta da due immigrati balordi: premiato dal sindaco

di Redazione

Il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, ha consegnato, nella mattinata di giovedì, una speciale targa di benemerenza al giovane Francesco Di Chiara che, nell’estate del 2017, si rese protagonista di un esemplare gesto di civismo, intervenendo in difesa di una donna incinta che era stata aggredita da due balordi extracomunitari di origine africana.

In quell’occasione Di Chiara, esperto di arti marziali, non esitò a scendere dalla propria auto e ad accorrere in soccorso della donna, incinta all’ottavo mese, che mentre passeggiava in via Diaz con il proprio bambino era stata avvicinata da due energumeni, armati di coltello, i quali tentarono anche di scipparle la borsa. Immobilizzandoli, Di Chiara favorì l’arresto dei due malviventi.

In riconoscimento dell’altissimo valore civico del gesto e del coraggio dimostrato da Francesco Di Chiara l’Amministrazione comunale ha voluto tributargli un meritato riconoscimento, additandolo ad esempio per tutta la comunità aversana. A seguire tutto l’iter per la concessione è stato il consigliere comunale Daniele Sbano, che ha evidenziato l’altruismo non comune del giovane aversano: “E’ un fatto di grande rilevanza che un comune cittadino si arrischi ad intervenire in difesa dei più deboli minacciati, dimostra una grande coscienza civica ed un grande altruismo. Vogliamo che episodi come questo siano da esempio per tutti e saremo sempre pronti a riconoscere i meriti di chi si adopera a beneficio dei nostri concittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico