Aversa, all’ospedale “Moscati” arrivano medici cinesi

di Antonio Arduino

L’ospedale “Moscati” di Aversa sarà capofila in uno studio sul sistema sanitario regionale in confronto con quello cinese, condotto dall’associazione internazionale “Longsha”. La notizia è stata ufficializzata al termine dell’incontro, conclusivo di una serie di appuntamenti, tenuto nella giornata di mercoledì 14 novembre alla Direzione Medica di presidio dell’ospedale normanno dove il direttore generale dell’Asl Caserta, Mario De Biasio, e i direttori sanitario e amministrativo del nosocomio hanno ricevuto Jian Xiao, presidente dell’associazione internazionale Longsha e componente della provincia del Xuzhou all’Ambasciata Cinese.

Argomento dell’incontro sono stati gli scambi culturali tra le strutture sanitarie cinesi e quelle della Asl Caserta, unica azienda sanitaria sinora coinvolta insieme al “Cardarelli” ed al “Pascale” di Napoli, con particolare attenzione allo studio del sistema sanitario regionale campano.

Il “Moscati” fungerà da ospedale capofila dell’iniziativa culturale avvalendosi di medici cinesi presenti nella struttura quali frequentatori. Nel contempo, i medici del “Moscati” opereranno anch’essi come frequentatori nelle strutture sanitarie cinesi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico