Aversa

Aversa, all’ospedale “Moscati” arrivano medici cinesi

L’ospedale “Moscati” di Aversa sarà capofila in uno studio sul sistema sanitario regionale in confronto con quello cinese, condotto dall’associazione internazionale “Longsha”. La notizia è stata ufficializzata al termine dell’incontro, conclusivo di una serie di appuntamenti, tenuto nella giornata di mercoledì 14 novembre alla Direzione Medica di presidio dell’ospedale normanno dove il direttore generale dell’Asl Caserta, Mario De Biasio, e i direttori sanitario e amministrativo del nosocomio hanno ricevuto Jian Xiao, presidente dell’associazione internazionale Longsha e componente della provincia del Xuzhou all’Ambasciata Cinese.

Argomento dell’incontro sono stati gli scambi culturali tra le strutture sanitarie cinesi e quelle della Asl Caserta, unica azienda sanitaria sinora coinvolta insieme al “Cardarelli” ed al “Pascale” di Napoli, con particolare attenzione allo studio del sistema sanitario regionale campano.

Il “Moscati” fungerà da ospedale capofila dell’iniziativa culturale avvalendosi di medici cinesi presenti nella struttura quali frequentatori. Nel contempo, i medici del “Moscati” opereranno anch’essi come frequentatori nelle strutture sanitarie cinesi.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, ragazzi pestati e rapinati: carabinieri arrestano il "branco" di extracomunitari - https://t.co/976uIMjowR

Aversa, donato al Comune un banner dedicato a Don Peppe Diana - https://t.co/ikFbfW70PP

Parete, centro storico "morto": opposizione all'attacco in Consiglio Comunale - https://t.co/LKv8wK5RKz

Cesa, il Pd chiede sgravi sulla tassa rifiuti - https://t.co/2fAKHSQnzp

Condividi con un amico