A 98 anni Nonno Felicino torna a scuola: “Voglio la licenza media”

di Redazione

Salvatore Piredda, per tutti Nonno Felicino, a 98 anni ha deciso di frequentare la terza media per prendere la licenza a giugno. “La voglio, è una rivincita su mio padre che 90 anni fa mi disse: con lo studio non ci fai nulla, resta qui a lavorare”, ha raccontato a L’Unione Sarda.

Lo studente un po’ “attempato”, che frequenta da ottobre l’Istituto comprensivo statale Pietro Leo di Arbus, 6.279 abitanti della provincia del Sud Sardegna, non si pone limiti: “Dopo c’è il liceo che mi aspetta”.  “Tornare sui banchi è stato bellissimo – ha aggiunto l’arzillo studente al quotidiano. – In classe sto bene. Il tempo passa in fretta. I miei compagni sono fantastici”.

Certo, alla sua età non è tutto così facile, ma non si dà per vinto. “La vista non mi aiuta tanto, ma tutti si danno da fare per aiutarmi”, sottolinea e ammonisce: “Chi dice che i ragazzi di oggi sono egoisti, non li conosce: sono semplicemente figli di questa società. Più sto con loro, più mi sembra di essere un giovincello. Dimentico il passato e ricomincio daccapo. Voglio recuperare il tempo perduto”. E recuperare il tempo perduto per Nonno Felicino vuol dire anche guardare sempre avanti. “Dopo la licenza media, mi aspetta il liceo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico