Cesa

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi

Sono già in corso i preparativi per la esercitazione provinciale di Protezione Civile che si dovrà tenere a febbraio del prossimo anno a Cesa. L’iniziativa è organizzata dal locale nucleo coordinato da Nicola Mangiacapra e Svg Caserta, coordinata da Enzo De Lucia. Domenica scorsa si è tenuto un incontro di natura organizzativa e pratica, allo scopo di allestire la manifestazione.

A febbraio, per tre giorni, si terrà questa esercitazione a carattere provinciale. Parteciperanno numerosi nuclei comunali e associazioni del casertano, simulando vari tipo di emergenza, quali terremoto, incendio, alluvione e ricerca di persone disperse in superficie con l’ausilio di cinofili.

“E’ motivo di vanto ed orgoglio per noi – spiega l’assessore con delega alla Protezione Civile, Alfonso Marrandino – poter tenere nel nostro comune un evento del genere. Significa che il nostro nucleo locale di protezione civile sta svolgendo un lavoro importante, riconosciuto ed apprezzato”. Domani, inoltre, una delegazione locale parteciperà alla conferenza organizzata dalla Presidenza della Provincia di Caserta.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico