Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi

di Redazione

Sono già in corso i preparativi per la esercitazione provinciale di Protezione Civile che si dovrà tenere a febbraio del prossimo anno a Cesa. L’iniziativa è organizzata dal locale nucleo coordinato da Nicola Mangiacapra e Svg Caserta, coordinata da Enzo De Lucia. Domenica scorsa si è tenuto un incontro di natura organizzativa e pratica, allo scopo di allestire la manifestazione.

A febbraio, per tre giorni, si terrà questa esercitazione a carattere provinciale. Parteciperanno numerosi nuclei comunali e associazioni del casertano, simulando vari tipo di emergenza, quali terremoto, incendio, alluvione e ricerca di persone disperse in superficie con l’ausilio di cinofili.

“E’ motivo di vanto ed orgoglio per noi – spiega l’assessore con delega alla Protezione Civile, Alfonso Marrandino – poter tenere nel nostro comune un evento del genere. Significa che il nostro nucleo locale di protezione civile sta svolgendo un lavoro importante, riconosciuto ed apprezzato”. Domani, inoltre, una delegazione locale parteciperà alla conferenza organizzata dalla Presidenza della Provincia di Caserta.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico