Aversa, De Angelis riattiva la Consulta Ambientale

di Redazione

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Aversa, retto da Marica De Angelis, intende pianificare le proprie attività coinvolgendo direttamente le realtà associative che sono presenti sul territorio. Per questo motivo è stata riattivata la Consulta Ambientale, nella quale siederanno i rappresentanti delle diverse associazioni ambientaliste ed animaliste aversane, per portare il loro contributo di esperienze, idee e proposte alla gestione delle complesse problematiche ambientali che interessano la città di Aversa.

L’obiettivo è quello di dare seguito e contenuti alla gestione partecipata delle politiche per l’ambiente, avendo attenzione ai diversi portatori di interessi diffusi già presenti sul territorio. E’ una scelta fortemente caldeggiata dall’assessore De Angelis, che spiega: “Abbiamo già all’attivo diverse collaborazioni con varie associazioni che sono partner preziosi della nostra azione di governo della città, specialmente nel settore dell’ambiente, nel queste associazioni sono sempre presenti, sia nell’aiutarci nelle iniziative dell’amministrazione, sia rendendoci partecipi delle loro proposte a beneficio di tutti. Adesso vogliamo rendere stabile e continuativa questo tipo di collaborazione, con una Consulta che sia luogo di discussione, incontro e confronto, aperta non soltanto agli storici sodalizi già attivi ad aversa, ma anche alle nuove associazioni ed ai singoli cittadini che vogliano parteciparvi per offrire il proprio apporto”.

Un’iniziativa che è stata condivisa anche con la Commissione consiliare Ambiente, il cui presidente, Michele Galluccio, si è prodigato per dare impulso a questo ulteriore strumento partecipativo. In questi giorni verranno affissi in città i manifesti che conterranno le indicazioni per la composizione del nuovo organismo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico