Aversa, all’Auditorium ‘Caianiello’ riflessioni sul libro del magistrato Nicola Graziano

di Redazione

Martedì 20 novembre, alle ore 18, all’Auditorim “Caianiello” di Aversa, in via Lennie Tristano, il “Soroptimist Club” di Aversa, presieduto da Mariapina Velardi, organizza l’incontro sul tema “La dignità dell’uomo come valore costituzionale – riflessioni a margine del libro Matricola Zero Zero Uno di Nicola Graziano”.

All’incontro, oltre all’autore, il giudice Nicola Graziano, saranno presenti Gianfranco Buffardi, neuropsichiatra primario dell’ospedale di Maddaloni, e Lucio Romano, già senatore della Repubblica e docente universitario. A moderare l’incontro il giornalista Giuseppe Lettieri, direttore del quindicinale “Nerosubianco”.

Un incontro per parlare della dignità umana, di quelli che in molti definivano del lager permanenti, di quello che ha rappresentato l’Opg per Aversa ed il territorio, e di quello che potrebbe essere, di quello che è oggi, trasformato in carcere a custodia attenuata dopo la riforma che ha portato alla chiusura di tutti gli Opg italiani, compreso appunto il “Filippo Saporito” di Aversa. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico