Trentola Ducenta, incidente sul lavoro: muore l’operaio Sebastiano Marino

di Redazione

Sebastiano Marino, 63 anni, operaio di Trentola Ducenta, è morto in un tragico incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 21 novembre, in un cantiere di Pozzuoli, nel Napoletano. Secondo una prima ricostruzione, è precipitato da un’impalcatura, finendo su uno spuntone di ferro che gli ha provocato gravi ferite. L’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale San Paolo di Napoli. La magistratura ha disposto l’autopsia sulla salma.

Marino era noto nella cittadina dell’agro aversano anche per la sua opera in chiesa: era, infatti, un ministro dell’Eucarestia. “La Parrocchia e l’intera comunità di Trentola Ducenta – si legge in una nota dell’Azione Cattolica – elevano preghiere al Signore della vita affinché accolga Sebastiano nel suo Regno. Quel Dio che lui ha tanto amato e testimoniato nella sua esistenza, con il servizio di ministro dell’Eucaristia dia conforto alla sua famiglia”.

Il sindacato Ugl ha diffuso una nota sulla tragedia: “L’Ugl è vicina alla famiglia della vittima Sebastiano Marino che ha perso la vita in un ennesimo incidente sul lavoro avvenuto a Pozzuoli. Purtroppo, il fenomeno delle ‘morti bianche’ continua il suo terribile tragitto: nei primi nove mesi del 2018 sono 834 i morti sui luoghi di lavoro, il 10% in più rispetto allo stesso periodo del 2017”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico