Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

San Cipriano, clandestini e parcheggiatori abusivi: arrestati due nigeriani

Arrestati a San Cipriano d’Aversa, per resistenza a pubblico ufficiale e reingresso illegale nel territorio nazionale, i due nigeriani Kevin Aghachueze, 23 anni, e Friday Boi, di 24, entrambi senza fissa dimora.

I carabinieri della locale stazione sono intervenuti in via Isola, presso l’area mercato, dove erano stati segnalati i due extracomunitari che abusivamente pretendevano denaro dagli automobilisti per il parcheggio delle vetture. Alla richiesta di esibire i documenti, hanno subito tentato la fuga, ma sono stati bloccati dai carabinieri dopo un breve inseguimento. Al fine di eludere la cattura, hanno spinto e tentato di colpire più volte i militari con calci e pugni.

Dopo gli immediati accertamenti è stato possibile riscontrare che Friday era già stato espulso dal territorio italiano nel 2015, vi era poi rientrato nel 2016, sotto falso nome, quale richiedente protezione internazionale, e si era poi arbitrariamente allontanato dal centro di accoglienza di Crotone, in Calabria. Aghachueze, invece, richiedente protezione internazionale, nel 2017 si era arbitrariamente allontanato da struttura di accoglienza di Firenze. Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma dell’Arma in attesa di essere giudicati per direttissima.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, bomba contro la storica pizzeria Sorbillo. Il titolare: "Riapriamo presto, non mollo" - https://t.co/kYSrGg8HZf

Aversa, “Noi Aversani”: “Quello di Piazza Marconi non è progetto fantasma, Ronza chieda a Capasso” https://t.co/qNAtbBrUR4

Aversa, opposizione sigla “Il Patto del Menalino” e spera in un “sussulto” degli “sconsolati” della maggioranza https://t.co/XBHdSWJeZW

Castel Volturno, inchiesta corruzione: revocata misura cautelare per Trapanese https://t.co/xG0d776HMG

Condividi con un amico