Monterotondo, rapina alle Poste: arrestato 46enne

di Redazione

Armato di coltello aveva rapinato l’ufficio postale di Monterotondo fuggendo con 2mila euro. Ad incastrarlo le immagini di videosorveglianza che hanno permesso ai carabinieri del Nucleo operativo della locale compagnia di arrestarlo, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Tivoli. A finire in manette un italiano di 46 anni, da tempo residente a nel Comune eretino della provincia di Roma, e già noto alle forze di polizia, per rapina aggravata.

In prossimità dell’orario di chiusura, lo scorso 29 ottobre, l’uomo, armato di coltello, si era introdotto all’interno dell’ufficio postale della centralissima via Garibaldi e aveva minacciato gli addetti alle casse, facendosi consegnare la somma di oltre 2mila euro. Subito dopo, si allontanava a piedi facendo perdere le proprie tracce tra i vicoli del centro storico.

Le indagini e, soprattutto, l’analisi delle immagini acquisite dall’impianto di videosorveglianza dell’ufficio, hanno consentito ai Carabinieri di raccogliere gravi e determinanti indizi a carico del malvivente, che nel frattempo aveva raggiunto la propria famiglia in Abruzzo, dove è stato poi rintracciato e arrestato. L’uomo è stato condotto nel carcere di Teramo.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico