Napoli Prov.

Ischia, frana muraglione a Casamicciola: massi arrivano in piazza

Frana sull’isola di Ischia, sul territorio di Casamicciola, dove un grosso muro perimetrale di un albergo di via Principessa Margherita è crollato stamani a causa delle forti piogge. Pietre e terreno sono giunti fino alla centrale piazza Marina, che si trova a poca distanza e che è stata invasa da massi e detriti. Sul posto sono intervenuti polizia municipale e carabinieri che hanno interdetto l’accesso alla strada.

Poco distante si trova l’istituto tecnico per ragionieri e geometri ‘Mattei’, oggi chiuso per la commemorazione dei Defunti. Prima dell’alba sull’isola si è abbattuto un forte temporale e poco dopo le 6 il muro di contenimento è franato. Secondo una prima stima tecnica – fornita dagli operatori accorsi sul posto – sarebbero 300/400 i metri cubi di materiale franato. A rischio alcune attività commerciali della zona.

Anche nella vicina isola di Procida è crollato un muro di contenimento che affacciava su via Cavour. La mole di massi, detriti e terriccio ha travolto uno scooter, invadendo la carreggiata. Nessun ferito.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Universiadi ad Aversa, Olga Diana: "Un'altra buona occasione sprecata" - https://t.co/tnc6ntCkgE

Universiade Napoli 2019, il trailer del documentario (19.07.19) https://t.co/wO5H1Fwt2V

De Luca - Il piano di gestione del ciclo dei rifiuti della Regione Campania (18.07.19) https://t.co/TQXQPT5KEt

De Luca: "Campania da Terra dei Fuochi a modello nazionale" (18.07.19) https://t.co/FwOoBY0qoi

Condividi con un amico