Incendio in galleria su linea ferroviaria Napoli-Salerno: un operaio ustionato, altri 4 intossicati

di Redazione

Cinque operai sono rimasti feriti a causa di un incendio scoppiato nella galleria Santa Lucia della linea ferroviaria Napoli-Salerno, nel tratto che va da Nocera Inferiore e il capoluogo salernitano. Lo rende noto l’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato. L’incendio, scoppiato la scorsa notte, sarebbe stato innescato dall’esplosione di una bombola, mentre erano in corso lavori di manutenzione. La circolazione dei treni è stata sospesa.

Sono intervenuti i vigili del fuoco. Le fiamme hanno coinvolto un mezzo della ditta Salcef che lavora per conto di Rete ferroviaria italiana (Gruppo Fs) ferendo i cinque operai che sono stati soccorsi dal 118. Uno sarebbe grave. La circolazione dei treni tra Salerno e Bivio Santa Lucia è sospesa. I collegamenti regionali Salerno – Caserta sono garantiti da autobus che vengono impiegati anche tra Salerno e Nocera Inferiore, a integrazione del servizio metropolitano Salerno – Napoli Campi Flegrei. I treni Intercity percorrono l’itinerario alternativo via Cava de’ Tirreni mentre i convogli ad alta velocità avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale.

Uno solo degli operai coinvolti nell’incendio è stato investito dalle fiamme: ha riportato ustioni su varie parti del corpo ed è ora ricoverato nel reparto grandi ustionati del Cardarelli di Napoli. L’uomo, che ha 40 anni, è in prognosi riservata. Intorno alle tre (l’incidente si è verificato intorno alle 2,35) è stato portato dal 118 nell’ospedale di Nocera Inferiore (Salerno) dove i sanitari hanno disposto il trasferimento del nosocomio partenopeo. Gli altri operai hanno riportato delle intossicazioni e sono stati soccorsi dal 118. Per loro non si è reso necessario il ricovero. L’incendio è scoppiato a bordo di un locomotore che si trovava nella galleria. La circolazione dei treni era già stata bloccata dalla mezzanotte, proprio per quei lavori e sarebbe dovuta riprendere alle alle cinque.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico