Gela, incendio al Bar Belvedere: arrestato l’autore

di Redazione

Individuato e arrestato l’autore dell’incendio che, un mese fa, distrusse, a Gela (Caltanissetta), il bar “Belvedere”, in viale Mediterraneo, di fronte al Municipio, ad appena due giorni dall’inaugurazione. Si tratta di Vittorio Graziano Comes, 24 anni, gelese, al quale i carabinieri hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa del gip Lirio Conti, su richiesta del procuratore Fernando Asaro e dei pm Federica Scuderi e Ubaldo Leo, che coordinano le indagini. Ancora da accertare il movente del rogo.

All’indagato viene contestata l’accusa di danneggiamento aggravato tramite incendio. Lo incastrano le immagini dei circuiti pubblici e privati di videosorveglianza che mostrano la sua automobile (una Fiat Punto con l’immagine catarifrangente della Madonna sul parabrezza) passare cinque volte davanti al bar prima delle fiamme. Poi viene ripreso mentre taglia il lucchetto con una cesoia, versa benzina nel locale e appicca il fuoco, con addosso un sacco nero della spazzatura a mo’ di saio e guanti bianchi alle mani. Attrezzatura e indumenti che i carabinieri hanno ritrovato nell’abitazione di Comes, in via Gelone, nel quartiere “Mulino a vento”, nel corso di una perquisizione eseguita al momento dell’arresto.

Le indagini mirano ad accertare un eventuale suo coinvolgimento anche nell’incendio al lido “B.Cool beach”, avvenuto la stessa notte. Il procuratore Asaro ha sottolineato la grande utilità della videosorveglianza ai fini delle indagini “in una città che non collabora con le forze dell’ordine”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico