Deposito incontrollato di pneumatici: sequestro in officina tra Aversa e Trentola Ducenta

di Redazione

Maxi sequestro di pneumatici tra Aversa e Trentola Ducenta. Il blitz è stato compiuto dagli agenti municipali dei due comuni a seguito della ricezione di un esposto riguardante un’officina meccanica, con annessa attività di gommista, che ricade, per una parte, su viale Europa di Aversa e, per l’altra, in via Bartali di Trentola.

I caschi bianchi hanno accertato che il titolare aveva realizzato un deposito incontrollato di pneumatici delle più svariate tipologie, destinati al riutilizzo o ad essere smaltiti come rifiuti speciali. Tra l’altro, si è rilevato che il numero di pneumatici presenti era eccessivo rispetto ai limiti imposti dalle legge per il temporaneo deposito. Inoltre, le condizioni dello stoccaggio non risultavano a norma poiché il deposito era esposto sulla strada pubblica generando potenziali pericoli per le vicine abitazioni. Pertanto, l’intera area è stata sottoposta a sequestro penale cautelativo, con segnalazione all’autorità giudiziaria.

Un particolare apprezzamento all’attività della Polizia municipale è stato espresso dall’assessore alle Attività produttive del Comune di Aversa, Antonella Croci, che ha sottolineato come “il controllo serrato sul rispetto delle norme da parte delle attività commerciali è uno degli obiettivi che stiamo perseguendo in maniera costante, i nostri Vigili hanno dimostrato una grande abnegazione mettendo in campo tutta la loro professionalità per realizzare un intervento complesso e di grande impatto”. Parole condivise anche dall’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, che ha posto l’accento sulla ricaduta positiva in termini di qualità ambientali dei controlli che “reprimono i fenomeni altamente inquinanti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico