Como, trafficante di cocaina arrestato al valico di Brogeda

di Redazione

 I militari della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, nel corso dei quotidiani controlli svolti al valico di Como-Brogeda in ingresso nel territorio italiano, hanno scoperto e sequestrato, a bordo di una Bmw serie 7, tre panetti di cocaina.

A destare sospetti è stato l’atteggiamento di un disoccupato quarantenne, di nazionalità macedone e residente in Macedonia. Il soggetto dichiarava di rientrare dall’Olanda per dirigersi in Albania. Il fatto che il transitante, pur essendo disoccupato, guidasse un’autovettura di così grossa cilindrata, risultava anomalo; in considerazione di ciò e dello stato di agitazione che il soggetto aveva manifestato, i finanzieri decidevano di sottoporlo ad un controllo doganale più accurato.

Nel corso dell’attività, un militare “cacciavitista” su segnalazione di “Ar”c, nuovo arrivo tra i cani antidroga della Guardia di finanza di Ponte Chiasso, rimuovendo il parafanghi anteriore sinistro, scopriva un doppiofondo artatamente creato vuoto ma con tracce di sostanza stupefacente. Il controllo proseguiva rinvenendo sul lato dx un ulteriore doppiofondo contenente nr. 3 panetti di cocaina dal peso di circa 1 chilogrammo lordo ciascuno occultati nel nastro isolante marrone. L’intervento congiunto dei militari selettori, dei “cacciavitisti” e di un’unità cinofila permetteva di rinvenire complessivamente 3,074 chili lordi di cocaina.

Il trafficante veniva tratto in arresto e condotto nel carcere del Bassone (Como) a disposizione dell’autorità giudiziaria. La sostanza stupefacente, due telefoni cellulari, la Bmw Serie 7 ed altri oggetti utili allo sviluppo delle indagini, sono stati sottoposti a sequestro. La legge prevede per il traffico internazionale di sostanze stupefacenti una pena che varia dai 6 ai 20 anni di reclusione ed una multa da 26mila a 260mila euro.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico