Aversa

Aversa, Via della Repubblica tra abbandono, rifiuti e allagamenti

di Franco Terracciano – Via della Repubblica, una cloaca a cielo aperto. Un “serpentone” bucherellato all’estrema periferia di Aversa, che delimita il confine con Teverola. Quando piove a dirotto la strada diventa impercorribile, con le enormi buche già presenti che si riempiono d’acqua.

I poveri automobilisti sono spesso costretti a fare marcia indietro e trovare un percorso alternativo. Ai bordi della carreggiata fanno brutta mostra di sé, ormai da tempo, i sacchi bianchi e neri dell’immondizia. Di notte è pericolosissima perché manca un’adeguata illuminazione. Passano spesso anche le auto degli agenti della Polizia municipale che hanno la sede lì vicino.

Una situazione che va avanti da anni, anche quando lì, in un enorme spazio che è rimasto abbandonato, si svolgeva il caotico mercato settimanale.  Una periferia abbandonata che viene presa in considerazione solo al momento delle varie campagne elettorali. Non si è mai concretizzato un progetto per la risistemazione di quest’area nonostante presenti un’intensa densità abitativa con la presenza delle case popolari, anche queste da anni nel degrado, con spazi maltenuti e un traffico caotico a tutte le ore del giorno.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Traffico di droga tra Isernia e Foggia: sgominata banda di italiani e rom - https://t.co/2y3A5xDUli

Napoli, sequestrata cocaina purissima siglata "CR7" - https://t.co/AQjdIWGXoA

Sant'Anastasia, sorpreso a bruciare rifiuti: arrestato - https://t.co/E6EivJjGLB

Forlì, denaro di centro massaggi hot "ripulito" col vino: 3 arresti - https://t.co/ZHAKprSacG

Condividi con un amico