Aversa

Aversa, panchine scomparse in Via Belvedere: rubate o spostate?

Aversa – Sottratte o spostate? E’ giallo su due panchine che non ci sono in più in via Belvedere, in pieno centro cittadino. A dare l’allarme, nella giornata di ieri alcuni commercianti della strada divenuta notissima non solo nell’Agro Aversano, ma anche nei comuni a Nord di Napoli per i suoi negozi di scarpe a buon mercato i cosiddetti “bassetti”.

Due panchine, che erano state anche riparate da poco, come sottolineato dal vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Michele Ronza, che ha anche dichiarato: “Non sono a conoscenza di spostamenti di panchine. Avrei dovuto disporli io e non l’ho fatto. Mi accerterò di persona di quanto accaduto recandomi sul posto. Certo è che se le avessero rubate non posso che stigmatizzare l’accaduto tenendo conto che, a fronte di un danno non di poco conto per la città, questi soliti ignoti incivili lucrerebbero meno di una decina di euro a panchina”.

“Aversa è oramai una città fuori controllo – ha affermato da parte sua il consigliere comunale del Partito Democratico, Alfonso Golia – sia se la panchina è stata rubata sia se è stata spostata. Non si capisce quale criterio si sia seguito. Questa amministrazione non ha alcuna pianificazione nemmeno nell’arredo urbano”. Atti di inciviltà non sono una novità nella città normanna dove nel recente passato sono stati distrutti cestini gettacarte in marmo, sono state vandalizzate panchine, anch’esse in marmo, sono state sottratte due transenne che delimitavano la zona a traffico limitato in via Roma, ma, soprattutto, sono state rubate diverse biciclette con pedalata assistita facenti parte del servizio di bike-sharing. Due di esse sono state ritrovate in un androne di un edificio del rione case popolari. Da allora l’amministrazione ha deciso di sospendere, a pochi giorni dall’avvio, il servizio.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Pescara, baby gang aggredisce coppia di fidanzatini: 3 arresti - https://t.co/OgZppKCJCM

Napoli, armi e droga ai Quartieri Spagnoli: arrestato 29enne - https://t.co/732ghjrU8o

Napoli, bomboniere e confetti a forma di pistola - https://t.co/wDe7CKrPrv

Reggio Calabria, traffico di rifiuti speciali: sequestrate 2 aziende, 36 denunce - https://t.co/igVa9rXQdT

Condividi con un amico