Agrigento, incendiò 5 auto nel centro di Sambuca: arrestato

di Redazione

Aveva provocato, lo scorso agosto, l’incendio di cinque auto nel centro di Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento, e a distanza di tre mesi è stato arrestato. All’alba è finito in manette un 40enne palermitano, Fabio Pullara, arrestato dai carabinieri di Sambuca, ritenuto responsabile, nella notte tra il 27 e 28 agosto di quest’anno, di un incendio in cui sono rimaste coinvolte 5 autovetture, con un danno stimato di oltre 100mila euro.

“L’uomo, in particolare, avrebbe incendiato un’auto parcheggiata all’interno del centro storico di Sambuca di Sicilia, – spiegano gli inquirenti – Le fiamme poi si sono propagate velocemente anche ad altre auto vicine, cinque in totale, distruggendole completamente”. Le auto coinvolte furono una microcar, una Ford Kuga, un Ford transit, una Lancia y ed una Range Rover evoque”. Solo il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco di Santa Margherita di Belìce, evitò nell’occasione che l’incendio si potesse propagare ulteriormente.

Infatti, le fiamme, alte alcuni metri e l’intenso fumo prodotto avevano svegliato molti abitanti del centro storico, creando un certo allarme nella popolazione. Le indagini avviate dai carabinieri, coordinati dalla Procura di Sciacca, si sono subito sviluppate con l’acquisizione dei filmati di alcune telecamere di videosorveglianza della zona. Dalle visione delle stesse, i militari dell’Arma hanno accertato che gli individui potenzialmente coinvolti nel fatto criminoso erano tre. Le successive attività investigative, grazie anche ad alcune testimonianze acquisite, hanno poi permesso di identificare Pullara. Resta ancora da chiarire, il movente dell’incendio.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico