Aversa, Salvatore Lampitelli in concerto il 16 novembre ai Magazzini Fermi

di Gabriella Ronza

L’aspettato ritorno ad Aversa di Salvatore Lampitelli (alias Sabba), dopo l’anno che lo ha consacrato definitivamente al grande pubblico, avverrà venerdì 16 novembre ai Magazzini Fermi. Dalle ore 21.30, nella sede che lo ha visto tante volte grande protagonista, Sabba terrà un concerto inedito.

Lo storico Frontman de “Gli Incensurabili” e vincitore di “The Winner is” (talent show targato Mediaset presentato da Gerry Scotti) ha trascorso un anno intenso ed emozionante. La sua carriera non è stata basata su colpi di fortuna, ma sul sudore e su un lavoro costante, con una giusta dose di determinazione e ostinazione. Oltre all’esperienza come chitarrista ritmico, Sabba è stato compositore e interprete con Franco Del Prete e Sud Express e ha partecipato varie volte al Mario Musella Tribute. Si è lasciato alle spalle un ep e due lp. Sono seguiti due tour nazionali da oltre 350 date con Gli Incensurabili, premi, targhe e riconoscimenti di varia natura.

Dopo la vittoria di “The Winner Is” a Canale 5 ha cominciato un percorso da solista con l’uscita di due singoli: “Sparami”, in vetta alle classifiche nazionali indipendenti per passaggi radiofonici, e “Tutto e Subito”, scelta quest’anno da Radio Deejay per il megapalco di Riccione presieduto da Rudy Zerbi.

Sulla locandina dell’evento si legge che Sabba, nella serata di venerdì, proporrà un repertorio di inediti: i nuovi che vantano le collaborazioni coi producers D-Ross e Star-t-uffo, Nelson (Manetti Bros), Ciro Tuzzi (Epo), il rapper-videomaker Francesco Paura e l’attrice Proxy Riccio, ma anche alcuni dei brani suonati in passato con Gli Incensurabili, riproposti in una chiave nuova, a cui si affiancano i riarrangiamenti dei brani di Elvis Presley, Lucio Battisti, The Showmen di James Senese e Mario Musella, suonati negli anni in giro per club e teatri, oltre, ovviamente, ai nuovi brani proposti spesso e volentieri in anteprima live.

“Ritenuto ad oggi uno dei migliori interpreti sul territorio nazionale, – si legge  nella locandina – Sabba si accompagna di volta in volta nei suoi spettacoli dal vivo con straordinari musicisti e special guests tra le quali spicca Her, violinista e attrice con la quale da ormai tre anni condivide il palco di Dignità Autonome di Prostituzione, lo spettacolo record del geniale regista Luciano Melchionna”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico