Aversa, sversamenti abusivi: in arrivo altre 4 “telecamere trappola”

di Livia Fattore

Aversa – Per porre un freno al fenomeno del sacchetto selvaggio, depositato ad ogni ora del giorno e della notte, il dirigente della Polizia municipale di Aversa, Stefano Guarino, su proposta dell’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, ha dato il via all’iter per l’acquisto di altre quattro “telecamere trappola” che vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti.

“Questa iniziativa si rende possibile – ha dichiarato De Angelis – attraverso le economie derivanti delle sanzioni ambientali. Cominciamo con quattro apparecchi con tecnologie innovative per poi verificare la funzionalità ed incisività delle stesse. L’idea è quella di implementare il controllo ambientale del territorio attraverso un monitoraggio costante”.

“Aggiungo anche – continua l’esponente dell’esecutivo normanno – che questo progetto di destinare economie per le videocamere è stato il frutto di un lavoro sinergico con l’assessorato al bilancio e il dirigente della polizia municipale Guarino”. Sempre De Angelis evidenzia l’attività nel settore dei controlli nel settore ambientale e rivela che da settembre 2016 ad oggi sono state elevate oltre 860 sanzioni contro questi “untori”, una media certamente non da paese civile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico