Mondragone, cucina e tradizioni: weekend con gli chef stellati Marianna Vitale e Fabio Ometo

di Redazione

Mondragone – La programmazione del Poc Eventi della Regione Campania continua con altre interessanti manifestazioni previste per questo weekend. Sabato 20 Ottobre, alle ore 11, all’Oratorio San Mauro di via Duca degli Abruzzi, nel quartiere Sant’Angelo, in continuità con la tradizione enogastronomica della “Fagiolata” di fine settembre, si terrà il convegno “Locuzioni e Storie nelle terre del Falerno”, nell’ambito di un seminario sul Vino Falerno con degustazione organizzata dall’Associazione italiana sommelier. Nello stesso luogo, alle ore 17.30, è previsto uno show cooking con lo chef stellato Marianna Vitale, che trasformerà e cucinerà dal vivo i prodotti del territorio, con vini selezionati da Pietro Alfieri.

Domenica 21 ottobre, invece, le manifestazioni di interesse regionale continuano con “Una terra spettacolare”, che prevede, alle ore 18, la visita guidata alla Basilica Minore dell’Incaldana, a cura degli allievi dell’istituto alberghiero di Mondragone. Alle ore 19 lo spettacolo teatrale “Una terra spettacolare”, per la regia di Pietro Ciriello, l’esposizione delle opere artistiche di pittura “brand art” e la degustazione con lo chef stellato Fabio Ometo.

“Offriamo alla città due manifestazioni di assoluto rilievo – commenta il sindaco Virgilio Pacifico – che si inseriscono nella più ampia opera di rilancio della cultura e della tradizione locale, anche e soprattutto puntando sulla promozione eno-gastronomica attraverso due chef stellati. Tutto ciò – conclude il primo cittadino – nell’ambito della totale sinergia tra Comune e Regione Campania”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico