Gricignano, grande successo per screening cardiologici gratuiti. D’Agostino: “Ripeteremo l’iniziativa”

di Gennaro Pacilio

Grande partecipazione domenica scorsa, in piazza Municipio, per il Camper della Salute organizzato dal Comune di Gricignano – Assessorato ai servizi socio-assistenziali, retto dalla dottoressa Mariarosaria D’Agostino, in collaborazione con il Rotary Club Aversa Terra Normanna.

L’iniziativa rientra nel progetto “Le Domeniche della Salute” promosso dal Rotary normanno, presieduto dall’attivissimo presidente Pasquale Esposito. Fin dalle prime ore del mattino i cittadini di Gricignano si sono prenotati per sottoporsi alla visita del dottor Giovanni Costanzo, specialista in cardiologia, al fine di prevenire la cardiopatia ischemica.

“La prevenzione del rischio cardiovascolare e delle malattie dismetaboliche è fondamentale per la salute dei cittadini. – ha dichiarato l’assessore D’Agostino – Vista la grande partecipazione dei cittadini e constatato che non tutti quelli che si sono prenotati sono riusciti ad effettuare la visita nei tempi previsti, cercheremo di ripetere l’iniziativa confidando nella disponibilità del Rotary Club di Aversa”.

Stamani (martedì 23 ottobre, ndr.), intanto, secondo appuntamento con la prevenzione con la campagna di screening della mammella, colon retto e collo dell’utero promossa dalla Regione Campania tramite l’Asl di Caserta, a cui ha aderito il Comune di Gricignano. L’inizio delle visite è previsto alle ore 9.30 nei pressi della villa comunale “Mazzoni” in corso Umberto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico