Aversa

Aversa, Secondo Circolo: stop turnazioni, da lunedì 8 ottobre lezioni regolari

Buone notizie per i genitori dei bambini che frequentano il Secondo Circolo Didattico di Aversa. Da lunedì 8 ottobre basta turnazioni e nessuna attivazione di doppio turno. L’amministrazione comunale, tenendo fede agli impegni sottoscritti con la dirigente scolastica Emilia Tornincasa, ha fornito le suppellettili necessarie ad arredare le nuove aule e a consentire l’accesso degli allievi della ‘Linguiti’ alle aule prese in prestito dall’istituto comprensivo ‘Parente’.

C’è voluto un anno di attesa, caratterizzato da una serie di difficoltà che hanno creato spesso tensioni fra i genitori e la dirigente scolastica che, avendo fatto tutto quanto era nelle sue possibilità per risolvere il problema creato dall’inagibilità del plesso Sant’Agostino chiuso dall’8 gennaio scorso, ha dovuto far fronte alle giuste rimostranze delle famiglie che chiedevano la normalizzazione dell’attività scolastica.

Normalizzazione che, come confermato da una circolare diramata dalla dirigente Tornincasa, avverrà a partire da lunedì 8 ottobre: le classi quinte saranno ospitate alla ‘Parente’, le altre resteranno nella sede centrale. Considerando l’iter travagliato della vicenda, il primo giorno di scuola regolare per tutti i bambini e per il personale della ‘Linguiti’ sarà da ricordare e da festeggiare, anche se in attesa che vengano realizzate le aule che dovranno sostituire quelle prese in prestito dal comprensivo ‘Parente’, a sua volta a corto di aule.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico