“Sinistra Necessaria”, a Napoli la festa di “Nuovi Orizzonti”

di Redazione

Un manifesto per l’“unità della sinistra”: è quello lanciato a Napoli dai riformisti del Sud, raccogliendo l’appello lanciato in occasione della prima festa della “Sinistra necessaria”, organizzata dall’associazione “Nuovi Orizzonti” nel capoluogo partenopeo. “Dopo lo sconquasso di marzo, si deve ricostruire la sinistra in Italia, che ha perso i valori, il radicamento e l’identità”, ha commentato Guglielmo Epifani di “Liberi e Uguali”.

Insieme all’ex segretario della Cgil presente la vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan, che ha sottolineato l’importanza del lavoro di una sinistra che possa ridurre il gap tra Nord e Sud del Paese.

Sulla proposta del Movimento 5 Stelle del reddito di cittadinanza, il presidente dell’associazione Nuovi Orizzonti, Felice Iossa, ha affermato: “Dobbiamo proporre il ‘salario di cittadinanza’ a fronte dell’assistenzialismo”. Il coordinatore dell’iniziativa, Salvatore Sannino, ha poi lanciato l’appello “a tutte le forze della sinistra a proseguire nel cammino verso l’unità.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico