Sant’Arpino, LiberaMente: “Cittadini preoccupati per adesione alla Acquedotti”

di Redazione

L’associazione “LiberaMente per Sant’Arpino” ha tenuto un incontro con i cittadini in piazzetta Paradiso per discutere riguardo alle problematiche della zona. Durante l’appuntamento, che verrà ripetuto viste le condizioni climatiche avverse, oltre che a segnalare i disagi quotidiani, “quasi tutti i presenti – fanno sapere dal sodalizio – ci hanno chiesto più informazioni riguardo all’adesione da parte del comune alla nuova società Acquedotti SpA per quanto concerne la gestione delle risorse idriche di Sant’Arpino”.

“Inutile ribadire – commentano da LiberaMente – che i cittadini mostravano il loro disappunto riguardo ad un quasi sicuro rincaro della bolletta dell’acqua che già ogni presenta un tributo più che gravoso che ognuno di noi si trova inevitabilmente a dover fronteggiare. La nostra associazione si schiera sempre da parte di tutti i cittadini, specialmente quelli delle fasce più deboli”.

“Ci pare legittimo osservare – continuano dall’associazione – che, come giusto che sia, ogni tassa va onorata e pagata, ma è ancor più giusto sottolineare che ogni Istituzione ha il dovere di adottare le soluzioni che tutelino la popolazione prima di tutto e quindi ne approfittiamo per invitare la maggioranza a rivedere la più che probabile scelta sopracitata e che verrà presumibilmente approvata con delibera nel prossimo Consiglio comunale di martedì 30 ottobre”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico