Sant’Arpino, “Libera Mente” incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze

di Redazione

Domenica 14 ottobre si è tenuta, in piazzetta Lucio Battisti, a Sant’Arpino, la prima tappa della campagna di ascolto del cittadino organizzata dall’associazione politico-culturale “Libera Mente”. Durante il colloquio diretto con i residenti della “zona Starza”, i presenti hanno evidenziato problemi e disservizi. In un secondo momento le rimostranze sono state raccolte in una scatola ed infine elencate per essere poste all’attenzione dell’amministrazione comunale.

Dopo il proficuo incontro, Iolanda Boerio, consigliera comunale indipendente di opposizione e membro dell’attiva associazione santarpinese, ha fatto il punto della situazione ed ha presentato, attraverso un esposto, i disagi comunicati in Zona Starza. “Insieme ai membri del gruppo ‘Libera Mente’ – ha dichiarato Boerio – ho informato tutti gli uffici e gli organismi competenti circa le problematiche riscontrate dai cittadini del comune di Sant’Arpino, nella località Zona Starza – piazzetta Lucio Battisti chiedendo di ottemperare ai tanti disservizi”.

“In particolare – continua la consigliera – urgono interventi immediati di: spurgo delle fogne, per evitare nuovamente i pericolosi allagamenti già palesatisi con le prime piogge autunnali; disinfettazione e derattizzazione, in considerazione del problema dell’invasione delle blatte; pulizia della piazzetta e delle strade adiacenti; potatura delle piante e manutenzione delle aiuole; rimozione degli alberi pericolosi situati nei pressi delle giostrine; intensificazione dell’illuminazione al momento inefficiente e sostituzione delle lampadine non funzionanti; ampliamento del sistema di videosorveglianza per questioni di sicurezza e per poter identificare e sanzionare chi deturpa la piazzetta o chi sversa rifiuti; ripristino della fontana; pulizia e reintegrazione della piccola tettoia della Madonnina al centro della piazzetta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico