Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

San Cipriano, Caterino: “Al via ripavimentazione del quartiere Giglio”

Nell’ambito delle opere di riqualificazione del territorio, l’amministrazione comunale di San Cipriano d’Aversa, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, ha dato il via ai lavori di sistemazione della pavimentazione stradale del quartiere “Giglio”, nello specifico via Etna, con la riattivazione della storica scaletta che permette ai residenti un accesso diretto e più veloce al cimitero del paese. Uno storico percorso agevolato chiuso per anni per l’impedimento di ogni sorta di erbaccia e rifiuti vari.

“Per il mio paese – spiega Caterino – quella scaletta rappresenta la possibilità di arrivare al cimitero con maggiore comodità senza fare uso delle automobili. Soprattutto per le persone più anziane è davvero utile e conveniente. Questa ovviamente è solo una piccola parte di tutto ciò che abbiamo e stiamo realizzando per il mio paese”.

Intanto, in occasione della ricorrenza dei Defunti, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione della cittadinanza un servizio gratuito di trasporto, con navetta da e per il cimitero. L’iniziativa nasce essenzialmente per venire incontro a chi ha difficoltà a spostarsi e anche per snellire il traffico cittadino in questi giorni di celebrazione.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Inseguiti da Polizia si schiantano contro Tir: 4 morti nel Casertano - https://t.co/hDbWXKr19Q

Discarica Resit: Cipriano Chianese condannato a 18 anni, assolti Facchi e i fratelli Roma - https://t.co/eWGOpDt5RL

Aversa, corso di formazione su "La comunicazione: viaggio tra libertà e censure" - https://t.co/wdyqoanmzc

Sant'Agata de' Goti, Antonio Piscitelli nuovo presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso - https://t.co/Iq7V3iOfSe

Condividi con un amico