Gricignano, il Pd fa il punto sull’ambiente con il sindaco Santagata e l’assessore Caiazzo

di Antonio Taglialatela

La questione ambientale a Gricignano. E’ quella affrontata, domenica mattina, nella sede del circolo del Partito Democratico, in piazza Municipio, nel corso di una riunione indetta dai Dem gricignanesi che ha visto la presenza del sindaco Vincenzo Santagata e dell’assessore all’Ambiente, Anna Michelina Caiazzo. A fare gli onori di casa il presidente del circolo, Antonio Guida, il segretario Andrea Di Foggia, il consigliere comunale Carlo Munno, l’avvocato Nicola Tessitore, il medico Carmine Froncillo, la dottoressa Francesca Tessitore, l’avvocato Giammaria Ledda e l’ingegner Andrea Tessitore, insieme ad iscritti e simpatizzanti.

L’assessore Caiazzo ha illustrato gli interventi posti in essere in questi primi mesi seguiti all’insediamento della nuova amministrazione comunale, avvenuto lo scorso giugno, soprattutto per quanto concerne la sensibilizzazione dei cittadini alla salvaguardia dell’ambiente, il rilancio della raccolta differenziata, con particolare attenzione alla cittadella americana Us Navy, la messa a regime dell’isola ecologica di via Boscariello e il rafforzamento della videosorveglianza per scongiurare il fenomeno degli sversamenti abusivi. Da parte sua, il sindaco Santagata ha sottolineato come la scuola sia un luogo fondamentale dove mettere in atto la sensibilizzazione verso la corretta differenziazione dei rifiuti e il rispetto dell’ambiente e del territorio.

Approfittando dell’occasione, al termine dell’incontro il Pd ha annunciato l’apertura del nuovo tesseramento, a partire dal 18 ottobre, giorno per il quale è stata convocata l’assemblea dei coordinatori dei circoli della provincia di Caserta. “Sin da ora – fanno sapere, a tal proposito, dal gruppo dirigente – l’assemblea ha manifestato ampia apertura a tutte le sensibilità che intendono contribuire al miglioramento della qualità della vita dei nostri territori”.

Nella foto, da sin. Caiazzo, Guida e Santagata

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico