Aversa

Aversa, Provincia approva progetto per nuova sede dell’Alberghiero “Drengot”

La Provincia di Caserta ha approvato il progetto definitivo per i lavori di costruzione della nuova sede dell’Istituto Professionale di Stato per Servizi Alberghieri, della Ristorazione e Turistici (Ipssart) “Drengot” di Aversa, per un importo totale di 1 milione e mezzo di euro, proveniente da fondi attinti dal bando emanato nell’agosto 2017 dal Ministero dell’Istruzione.

“E’ un ulteriore ed importante tassello – ha commentato il presidente della Provincia, Giorgio Magliocca (nella foto) – che si aggiunge allo sforzo enorme di questi mesi che l’Ente porta avanti per l’ammodernamento degli istituti e la realizzazione di nuove scuole sul territorio provinciale. Un grazie anche allo spirito di servizio dei dipendenti, che lavorano tra mille difficoltà quotidiane in un Ente in condizione di dissesto finanziario”.

Approvato, inoltre, il progetto esecutivo per i lavori di consolidamento strutturale ed adeguamento sismico dell’immobile che ospita l’Itas “Scorciarini Coppola” di Piedimonte Matese, attualmente inagibile. Gli interventi ammontano a 2 milioni e 650mila euro, sempre ottenuti tramite il bando del Miur. I lavori saranno avviati immediatamente dopo l’espletamento della gara.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico