Aversa, pista atletica. Santulli: “Ecco tutte le ‘fake news’ del sindaco De Cristofaro”

di Redazione

Gentilissimo Direttore, mi hanno sollecitato a rispondere al Sindaco sulla questione della pista di atletica. In relazione alle dichiarazioni apparse di recente su Pupia (“Santulli avrà certamente i suoi meriti per la realizzazione della pista di atletica, ma senza il nostro lavoro non ci sarebbe stata”, ndr.) ho da segnalare che De Cristofaro “imbroglia” quando riferisce che il sottoscritto avrebbe asserito che loro la pista non l’avrebbero mai fatta.

E’ vero, abbiamo fatto una conferenza stampa con tutta la minoranza, allora con noi c’era anche Capasso, doveva essere una tavola rotonda con il Sindaco, ma non si è presentato. In quella sede chiarimmo tutto il lavoro che era stato fatto e che se l’Amministrazione non avesse accelerato con gli incarichi e le procedure, sarebbe scaduto il finanziamento. Quella era la preoccupazione e, valutate le lungaggini, nonostante le sollecitazioni che avevamo fatto, eravamo preoccupati e denunciavamo la loro inerzia. Poi, una volta salvato definitivamente il finanziamento, per lor signori, con comodo, non è stato difficile dare seguito a tutti gli atti conclusivi, dovuti.

Sempre in quell’articolo il Sindaco dice di aver messo 500mila euro per realizzare il progetto e che hanno fatto salti mortali per farlo. Falso! Sì, ci sono 500mila euro a carico dei cittadini aversani, ma sono il frutto di emendamenti ai bilanci che ho fatto io, come potete constatare dalla nota che allego (guarda sotto, ndr.), inviata dal compianto Sindaco Giuseppe Sagliocco al Ministero delle Finanze.

La sua “birbanteria” rasenta gli apici quando afferma: “Dove era Santulli quando i progettisti andavano a Roma?”. Ebbene, il progettista dell’Amministrazione De Cristofaro, l’ingegner Domenico Della Corte, a Roma al Coni dai responsabili che concedono le autorizzazioni per gli impianti, l’ho portato io il 27 settembre 2016. Conoscevo da tempo i responsabili del Coni, Magni e Mattei, che verificavano i progetti e poi avendo già in precedenza, quale delegato del sindaco Sagliocco, portato la bozza del primo progetto. Abbiamo anche le foto, che allego, di quel giorno a Roma (guarda sotto, ndr.). Insomma, dichiarazioni “spudorate”! Come quando accusa il Pd di fare festa perché si realizza la pista. E meno male! Senza il Pd, fatevi spiegare da De Cristofaro chi avrebbe fatto la legge per confermare il finanziamento ad Aversa!

Paolo Santulli – consigliere comunale

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico