Aversa, il sindaco manda a cena la sua maggioranza per placare gli animi: avrà funzionato?

di Nicola Rosselli

Aversa – “Visto che non stanno insieme in Consiglio, cerco di farli stare insieme intorno ad un tavolo di ristorante. Può essere che si abituino e poi riusciranno a stare insieme anche in occasione del consiglio comunale di sabato”. Questo quello che avrà pensato il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, quando mercoledì sera ha invitato in un noto ristorante cittadino consiglieri comunali e assessori di maggioranza.

Non vedendolo nella foto, però è sorta spontanea la domanda: “E il sindaco dove l’avete lasciato?”. Altrettanto immediata la risposta di uno dei suoi fedelissimi: “Lui ha organizzato per farci stare insieme”. E quando gli è stato detto: “Ho capito, state insieme lì perché non state insieme in Consiglio comunale”, il nostro interlocutore ha rilanciato: “Serve a chiarire e a rinsaldare i rapporti”.

Ora bisognerà aspettare sabato o, come ci hanno abituato, la seconda convocazione di lunedì dell’Assise, per verificare se la cena ha funzionato o se persistono ancora i “mal di pancia”, non dovuti ovviamente a cosa hanno mangiato ieri sera ma agli equilibri politici in seno alla coalizione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico