Aversa

Aversa, idea vigilanza privata notturna per le scuole. Mazzoni (M5S): “E’ la resa dello Stato”

Aversa – “Dopo le manovre da grandi statisti di questa estate, un biglietto di un concerto aumentato (rispetto a quello deliberato dal Comune) da un privato in un parco pubblico, dopo la surreale vicenda del Puc con gara avviata e conclusa e poi ritenuta nulla per misteriosi motivi, dopo le nomine per i famigerati Pics, la seduta di giunta dell’8 ottobre ci regala altri due capolavori di politica e di gestione della cosa pubblica”.

Così esordisce Maria Grazia Mazzoni, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle ad Aversa, nel commentare alcuni recenti provvedimenti adottati dall’esecutivo De Cristofaro. Uno riguarda la proposta dell’assessore alla Pubblica istruzione, Ornella Giannino, contenuta nella delibera numero 350, di salvaguardare la sicurezza degli edifici scolastici, spesso oggetto di furti e danneggiamenti, attraverso un servizio idoneo di vigilanza notturna degli edifici scolastici comunali per il periodo 1 novembre 2018 al 30 ottobre 2019. “Il tutto – spiega Mazzoni – alla ‘modica’ cifra di 7.320.000. E’ la resa dello Stato che per tutelare i suoi beni deve rivolgersi alla vigilanza notturna”.

L’altro provvedimento che viene criticato dalla pentastellata è la delibera numero 360 con cui viene proposta un’altra proroga alla Senesi, ditta concessionaria del servizio di raccolta rifiuti in città. “Ricordiamo che l’ultima pubblicazione della gara di appalto, cosi come successe col servizio mensa, avvenne con molto ritardo, il tempo necessario per concedere un’altra proroga ‘per il bene della città’. Insomma, un contratto quinquennale affidato nel 2012 alla Senesi che dura, di proroga in proroga, fino ad oggi”, commenta Mazzoni, per la quale “sarà per questo, e per evitare di strafare con i propri capolavori nella gestione della res pubblica, che l’amministrazione fa passare come suoi alcuni atti promossi dal M5S, come la mozione ‘plastic free’, la piantumazione degli alberi e l’istituzione del Garante dei Disabili”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico