Gricignano

Gricignano, il poeta Antonio Fiore a Milano per l’antologia “Una pagina, un’emozione”

Gricignano – “Una pagina, un’emozione”. E’ l’antologia poetica che, sabato 17 e domenica 18 novembre, sarà presentata a Milano, nell’ambito della rassegna “Bookcity – #BCM18”, con la premiazione dei vincitori del “Premio Otto Milioni”, ospitata nell’aula magna della Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, in via Santa Marta.

Tra i finalisti il poeta Antonio Fiore di Gricignano. L’evento è a cura dell’associazione Dila con la direzione del presidente Bruno Mancini, Roberta Panizza, Gaetano di Meglio, Mariapia Ciaghi della casa editrice Sextante. Fiore non è nuovo ad esperienze milanesi: la sua poesia è approdata nel 2015 anche all’Expo attraverso l’antologia poetica “Da Ischia L’Arte”, nata dal premio internazionale “Otto Milioni”, da lui vinto nel 2014.

L’autore– Nato a Gricignano (Caserta) nel 1959, da molti anni Fiore è impegnato nel sociale, ha avuto anche esperienze politiche che non l’hanno, però, distratto dalla sua forte passione per la poesia. Il mosaico della vita, con i momenti tristi del passato e le gioie della maturità, hanno notevolmente radicato sentimenti ed emozioni, oggi trascritti nelle sue poesie, con le quali l’autore valorizza ogni attimo della propria vita con lo sguardo rivolto in particolare all’amore, al rispetto dell’uomo, della famiglia e della società, senza ignorare la fine di ogni cosa terrena, quest’ultimo pensiero il lui fortemente profuso ed evidenziato, lo costringe ad alzare lo sguardo verso l’eternità.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano (CE) - Ripopolamento fauna selvatica: lancio di fagianotti (20.07.19) https://t.co/mx3ML2PdcH

Autonomia differenziata, Rostan (Pd): "Gravi rischi per l'unità nazionale" (20.07.19) https://t.co/dRFEqs7kMR

Reddito di Cittadinanza, De Luca: "Anpal stabilizzi i navigator" (19.07.19) https://t.co/e0G2mMDdPu

Londra, diffondono gas lacrimogeni alla metro Oxford Circus: caccia a due uomini - https://t.co/PAwUg7QBlA

Condividi con un amico