Aversa

Aversa, #IoLeggoPerché: gli studenti del “Siani” donano libri alla biblioteca scolastica

Manifestazione per promuovere il piacere della lettura nell’ambito dell’iniziativa nazionale #IoLeggoPerché, in collaborazione con la libreria “Quarto Stato” di Aversa. Riflessioni sulla lettura, incontri con autori e la lettura degli incipit dei libri che ognuna delle classi del liceo ha acquistato per donarli alla biblioteca della scuola, tra sottofondi musicali e stand con altri libri da poter acquistare e donare alla biblioteca scolastica così da ricevere ancora altri libri dagli editori coinvolti nell’inizaitiva.

Mercoledì 24 ottobre, alle ore 9.30, al Liceo Scientifico “Siani”, si darà vita all’iniziativa. Gli studenti leggeranno gli incipit dei libri che hanno acquistato gli stessi studenti, in maniera estemporanea, con accompagnamento musicale per esprimere il piacere di leggere.

Quest’anno il docente Alberto Di Palma che ha coordinato l’evento ha voluto intervenire in maniera più capillare dando vita a una vera e propria indagine sulla lettura tra gli studenti e facendo scegliere loro i libri da acquistare per la Biblioteca scolastica. Interverranno all’evento Mario Schiavone per parlare di letteratura e scrittura e la libreria Quarto Stato per ribadire l’importanza della lettura.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi - https://t.co/fFqrhDcNCq

Enna, spaccio di droga autorizzato clan mafioso di Pietraperzia: 8 arresti - https://t.co/mdWKpIBsy0

Bisceglie, prodotti ittici scaduti e mal conservati: sequestro in ristorante giapponese - https://t.co/Q2H4AP5yJZ

Cremona, palpeggiava e minacciava dottoresse dell'ospedale: arrestato molestatore - https://t.co/1hJJkMe7Up

Condividi con un amico