Aversa, #IoLeggoPerché: gli studenti del “Siani” donano libri alla biblioteca scolastica

di Redazione

Manifestazione per promuovere il piacere della lettura nell’ambito dell’iniziativa nazionale #IoLeggoPerché, in collaborazione con la libreria “Quarto Stato” di Aversa. Riflessioni sulla lettura, incontri con autori e la lettura degli incipit dei libri che ognuna delle classi del liceo ha acquistato per donarli alla biblioteca della scuola, tra sottofondi musicali e stand con altri libri da poter acquistare e donare alla biblioteca scolastica così da ricevere ancora altri libri dagli editori coinvolti nell’inizaitiva.

Mercoledì 24 ottobre, alle ore 9.30, al Liceo Scientifico “Siani”, si darà vita all’iniziativa. Gli studenti leggeranno gli incipit dei libri che hanno acquistato gli stessi studenti, in maniera estemporanea, con accompagnamento musicale per esprimere il piacere di leggere.

Quest’anno il docente Alberto Di Palma che ha coordinato l’evento ha voluto intervenire in maniera più capillare dando vita a una vera e propria indagine sulla lettura tra gli studenti e facendo scegliere loro i libri da acquistare per la Biblioteca scolastica. Interverranno all’evento Mario Schiavone per parlare di letteratura e scrittura e la libreria Quarto Stato per ribadire l’importanza della lettura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico