Torino, migrante che chiede elemosina sventa rapina e fa arrestare il “postino”

di Redazione

Aveva messo a segno già dieci colpi, dallo scorso maggio, in diversi supermercati della zona Nord di Torino. L’ultimo, che sarebbe stato l’undicesimo, è fallito perché il ladro, un 29enne torinese, ha trovato sulla propria strada un giovane nigeriano, che ha sventato la rapina, mettendolo in fuga.

Il rapinatore è stato arrestato dai carabinieri della compagnia Oltre Dora. Il suo modus operandi era sempre lo stesso. Casco in testa, occhiali da sole e in pugno un coltello da cucina. Per l’ultima rapina il 29enne aveva scelto il locale Prestofresco, in via Mercadante, facendo irruzione dopo aver rubato, all’esterno, il casco di un postino appoggiato su uno scooter parcheggiato in strada. Una volta dentro, però, ha trovato il migrante, lì per chiedere l’elemosina, che lo ha fatto fuggire.

Gli uomini dell’Arma hanno individuato il malvivente grazie alla testimonianze e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Davanti ai militari, il ladro ha confessato i precedenti furti e si è anche vantato di averne messo a segno uno con il casco e lo scooter rubato ad un postino.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico