Italia

Savona, incendio nel palazzo dell’Autorità Portuale

Un incendio è divampato stamani in una palazzina a Savona che ospita la nuova sede dell’Autorità portuale. Alle ore 13 la palazzina era già completamente avvolta dal fuoco, dal primo all’ultimo piano, circondata da un’impressionante nuvola di fumo nero e dagli scoppi dei vetri, mentre era un continuo crollare di pannelli infuocati. I quaranta impiegati che si trovavamo negli uffici sono riusciti tutti a mettersi in salvo. Non si sono registrati feriti.

Sconosciute, al momento, le cause del rogo che sembra sia partito dal tetto e per questo motivo non sarebbe scattato l’allarme automatico antincendio. Ad attivarlo manualmente, quando ha visto le fiamme, è stato un dipendente. A quel punto tutti gli impiegati sono usciti seguendo il percorso previsto dalle esercitazioni antincendio.

“Le fiamme – ha spiegato Paolo Canavese, un dirigente dell’Autorità portuale – sono divampate all’improvviso e altrettanto velocemente, nel giro di pochi attimi, si sono estese a tutto l’edificio. Poco fa abbiamo fatto l’appello: siamo riusciti tutti a metterci in salvo”. Danni anche al vicino capannone T3 nel quale c’erano dei bancali.

La zona è stata sgomberata dalle forze dell’ordine. A domare le fiamme sono giunte 14 squadre dei Vigili del fuoco, il cui pronto intervento ha evitato che il rogo si propagasse anche sulla parte di edificio che fa da reception e al vicino Bic che ospita una sala convegni e altri uffici.

IN ALTO IL VIDEO, SOTTO ALTRE IMMAGINI

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Lampedusa, migrante morto dopo naufragio: arrestati due scafisti - https://t.co/cg0PIYEd6c

Marano, sequestrata villa a prestanome del clan Polverino - https://t.co/2QEKgPchcq

Campania, pressioni su nomina Asl: condannato Paolo Romano, ex presidente Consiglio Regionale - https://t.co/eMMMsoYqCs

Castel Volturno, approvati finanziamenti per riqualificazione strade comunali - https://t.co/31xb3QbseP

Condividi con un amico