Italia

Roma, ritrovati dipinti del ‘600 rubati ai Parioli

Quattro dipinti antichi del XVII secolo, del valore complessivo di circa 200mila euro, raffiguranti scene religiose e ancora in buono stato. Sono stati ritrovati dai carabinieri di Zagarolo, insieme al personale della sezione antiquariato del reparto operativo Tutela Patrimonio Culturale di Roma, in un casolare abbandonato a Zagarolo, non lontano da Roma, in mezzo a una fitta boscaglia.

Dai primi accertamenti è emerso che si trattava delle opere d’arte rubate durante una rapina del 2001 in un hotel dei Parioli a Roma, quando una banda armata fece irruzione in un albergo e dopo aver immobilizzato portiere e clienti, riuscì ad impossessarsi di cinque dipinti e altra refurtiva.

Gli autori del furto furono individuati con successive indagini, ma i quadri non furono ritrovati. La scoperta dà il via a ulteriori indagini per cercare di risalire a eventuali altre persone coinvolte nella ricettazione di opere rubate e per ritrovare il quinto dipinto, ancora mancante.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa di Briano, brucia pedane per produrre carbonella: scovato un 59enne di Aversa - https://t.co/azXgz42UBx

Trentola Ducenta, Jambo: Roberto Pansa lascia l'incarico di manager del centro commerciale - https://t.co/asAQlpihdl

Aversa, cimitero chiuso il 16 e 17 gennaio per lavori - https://t.co/UNAiJYjosC

Aversa, "Noi Aversani": "Quello di Piazza Marconi non è progetto fantasma, Ronza chieda a Capasso" - https://t.co/b5HpxkDjPK

Condividi con un amico