Mondragone, spaccio di droga: arrestato il figlio del boss Augusto La Torre

di Redazione

Francesco Tiberio La Torre, 31 anni, figlio di Augusto La Torre, storico capoclan di Mondragone, è stato tratto in arresto, insieme ad altre 13 persone, dai carabinieri della locale compagnia nell’ambito di un’operazione, condotta tra le provincia di Caserta, Napoli e Benevento, coordinata dalla Procura antimafia nella persona del sostituto procuratore D’Alessio e sotto la supervisione del procuratore aggiunto Frunzio.

Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, riciclaggio e favoreggiamento personale. Le misure cautelari scaturiscono da un’attività investigativa, condotta da settembre 2015 a maggio 2016, basata sulle risultanze dell’attività tecnica di intercettazione  e monitoraggio video, che ha permesso di cristallizzare le condotte degli  indagati, ponendo in risalto l’esistenza di un organizzato gruppo criminale che provvedeva all’immissione sul  litorale domizio,  ed in particolare a Mondragone, di consistenti quantitativi di droga, come cocaina, crack e hashish, approvvigionata tramite fornitori provenienti dell’area napoletana ovvero tramite la collaborazione di albanesi.

15, complessivamente, i destinatari delle misure cautelari: 13 finiti in carcere, uno ai domiciliari e un altro sottoposto ad obbligo di dimora. L’associazione, secondo gli investigatori, era costituita, promossa, organizzata e diretta da Francesco Tiberio La Torre, insieme a Vincenzo De Crescenzo, 62 anni, e Salvatore De Crescenzo, 41. Tra gli altri arrestati: Michele Degli Schiavi, Frederik Loka, Francesco Balestrieri, Nicola Aruta, Carlo Pagliaro, Luigi Meandro, Giuseppe Galluccio, Costantino Cardillo, Alessio Cipriani, Giuseppe Rinaldi e Angelo Pagliuca (domiciliari).

Diverse, inoltre, le denunce in stato di libertà. Ricostruiti singoli episodi di spaccio gestito tramite il sistema delle richieste telefoniche, nonché vari sono stati i recuperi di stupefacente. Sono emerse anche condotte, da parte di alcuni indagati, relative al riciclaggio di un’autovettura di provenienza illecita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico