- #Tuttaunaltrastoria, Zingaretti dedica intervento a prof sospesa per ricerca “anti-Salvini”
- Tour in Campania di Luigi Di Maio, dopo caffè a Pomigliano pianta alberi a Casoria
- Ex Ilva, Di Maio: “Arcelor Mittal deve rispettare gli impegni”
- Cucchi, la sorella Ilaria: “Valutiamo querela contro Salvini”
- Venezia, altri quattro Mose in Europa molto più economici
- Venezia, allagato il 70% del centro storico
- Ex Ilva, su ArcelorMittal indaga Procura di Milano. Ricorso contro recesso contratto
- Caserta, competenze nella Difesa: presentato progetto europeo alla Scuola Aeronautica
- ‘Ndrangheta, sequestrato intero patrimonio di un noto imprenditore calabrese
- Mafia, colpo al clan barese D’Abramo-Sforza: oltre 50 arresti e sequestri per 2 milioni
Iuschra, riprese le ricerche della bimba autistica scomparsa nel Bresciano

Sono riprese in questi giorni, a Serle, in provincia di Brescia, le ricerche della piccola Iuschra Gazi, la bambina di origini bengalesi affetta da autismo, scomparsa il 19 luglio scorso. I Vigili del fuoco, con l’ausilio anche dei nuclei speleo alpino fluviali, esperti di topografia applicata al soccorso e di sistemi a pilotaggio remoto, stanno perlustrando l’altopiano di Cariadeghe, effettuando calate lungo le pareti delle cave presenti in zona.
Dal 19 luglio scorso non si hanno più notizie della piccola, scomparsa durante una gita nei boschi di Serle. Il padre, Mdliton Gazi, è convinto che la figlia sia stata rapita. La ragazzina si trovava sull’altopiano di Cariadeghe con la Fobap, una onlus che offre servizi di animazione per persone disabili. Iuschra era stata affidata al gruppo di animatori, insieme ad altri ragazzini, per una gita nei boschi. Ma in quell’altopiano è sfuggita al controllo degli educatori: si è persa o forse, come sospetta il padre, è finita nelle mani di qualche malintenzionato. Nei giorni successivi alla scomparsa della dodicenne, quasi 1.500 persone si sono mobilitate nelle battute di ricerca.
Di lei, ad ormai 70 giorni dalla sua scomparsa, se n’è occupata anche la trasmissione Quarto Grado. Il 27 settembre, intanto, sono riprese le ricerche che prevedono il setaccio di 70 ettari al giorno per una decina di giorni. In campo vi sono 80 persone, tutte specializzate e suddivise in squadre che stanno battendo, palmo dopo palmo, i boschi.
IN ALTO IL VIDEO
You must be logged in to post a comment Login