Aversa

Aversa, amianto in zona Cappuccini: disposta la bonifica

Aversa – Continuano in queste settimane ad Aversa le iniziative volte ad ottimizzare la gestione ambientale del territorio, in particolare viene dato nuovo impulso gli interventi per il recupero delle aree soggette all’odioso fenomeno degli sversamenti abusivi.

Seguendo il percorso già tracciato con la delibera approvata su proposta dell’assessore Marica De Angelis, che disponeva la bonifica integrale dell’amianto presente presso le strutture di pertinenza comunale del padiglione “Leonardo Bianchi” e dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco di vicolo San Domenico, dalla prossima settimana sarà avviata anche la rimozione delle lastre di amianto depositate illecitamente nell’area “Cappuccini”, a ridosso dell’antico convento.

L’intervento di bonifica, che mira anche alla tutela della salute dei cittadini, sarà svolto con la massima attenzione al pieno rispetto della attuale normativa di sicurezza. Successivamente, nella stessa zona, riprenderanno le attività già avviate con successo dal Comune, d’intesa con la Regione Campania, attraverso Campania Ambiente, l’azienda regionale in house per la gestione dei servizi ambientali, che comprenderanno sia l’ex area conventuale che la vicina via Cappuccini al fine di rimuovere completamente rifiuti abbandonati illecitamente, procedendo alla bonifica integrale dell’area.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Lusciano, i "Malincomici" in scena al Palazzo Ducale con "La moglie nuova" - https://t.co/Dvgf2RIQxI

L'aversano Francesco Di Chiara, campione di arti marziali, nel video promozionale del film "Glass" - https://t.co/iFAdn1fCWt

Elezioni Gricignano, Lettieri sfiderà Santagata: ma "Uniti" si sfalda. Aquilante in "pausa di riflessione" - https://t.co/WDYeJVzyn1

Aversa, il Comune non dimentichi il dramma dei senzatetto - https://t.co/Rc5QHM9Sf9

Condividi con un amico